La cremazione è, dopo l’inumazione, il rituale più eseguito al mondo.
Disporre delle proprie spoglie mortali è un diritto inalienabile dell’individuo.
La scelta di essere cremati è libera e deve essere espressa in vita per iscritto attraverso un testamento notarile o olografo (scritto di proprio pugno).
La scelta può avvenire anche con la comunicazione della propria volontà al coniuge (o ai parenti prossimi), il quale dovrà certificarla al momento della morte di fronte all’Ufficiale di Stato Civile; oppure tramite l'iscrizione ad un'associazione cremazionista legalmente riconosciuta.
Il personale di Onaranze Funebri Ganzerli è al vostro servizio offrendoVi ogni tipo di informazione, legale e personale, sulla scelta della Cremazione.
Riceverete tutta l’assistenza amministrativa necessaria affinché le Vostre scelte o quelle del Vostro caro vengano effettivamente rispettate.
La Oniranze Funebri Ganzerli organizza il rito della cremazione, dell’affidamento delle ceneri al Vostro domicilio, la loro dispersione in natura deve essere espressa in vita per iscritto attraverso un testamento notarile, secondo le disposizioni di legge (L 130 del 3/3/2001) .